• Gen

    18

    2019
  • Condividi:
FloorTech tra le 100 eccellenze italiane dell\'edilizia (Anteprima)

FloorTech tra le 100 eccellenze italiane dell'edilizia

Con il rapporto “100 Italian Stories for future Building”, Fondazione Symbola e Fassa Bortolo, in collaborazione con la Triennale di Milano, con esperti di settore e con MadeExpo come partner tecnico, presentano il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione, sfidano il futuro.

Symbola nasce nel 2005 per promuovere la soft economy, un modello di sviluppo orientato alla qualità in cui tradizioni e territori sposano innovazione, ricerca, cultura e design; che tiene insieme competitività, valorizzazione del capitale umano e rispetto dell’ambiente, produttività e coesione sociale. Un modello di sviluppo già vivo in una parte importante del Paese, nell’Italia che fa l’Italia e che anche per questo indica la via per uscire dalla crisi e si afferma nel mondo.

Durante la presentazione della ricerca che si è tenuta il 17 gennaio 2019 presso la Triennale di Milano il presidente di Symbola Ermete Realacci ha sottolineato che :

"Ristrutturare il patrimonio edilizio nazionale vuol dire affrontare le sfide dei cambiamenti climatici e rendere più belle e vivibili le nostre città, andare incontro ai nuovi stili di vita più sobri e responsabili; aumentare l’efficienza energetica riducendo al contempo i consumi, l’inquinamento e le bollette; garantire la sicurezza antisismica, migliorare la qualità della vita di proprietari e inquilini nonché aumentare il valore degli immobili.
In questi anni la filiera dell’edilizia è stato il settore più colpito dalla crisi: dal 2008 si sono persi circa 600mila posti di lavoro. Per rilanciare il mercato interno e l’occupazione non si può ripartire dalla vecchia edilizia senza qualità e da un uso indiscriminato del suolo. Bisogna puntare verso quella Nuova Edilizia che è già in marcia e che incrocia le sfide della sicurezza antisismica, dell’efficienza energetica, della riqualificazione e rigenerazione urbana."

Siamo fieri di essere stati scelti ed inseriti in questa pubblicazione che ha selezionato "100 eccellenze che rappresentano un’Italia che fa l’Italia, in grado di stare al passo con l’innovazione, mescolando il saper fare con la bellezza – che è anche solidità e utilità – la sostenibilità e la qualità".

 

 

Allegati:

E' possibile visualizzare la ricerca completa sul sito della fondazione Symbola al seguente indirizzo: http://www.symbola.net/html/article/100italianstoriesforfuturebuilding

Chi siamo

FloorTech propone sistemi radianti innovativi a bassissima inerzia termica adatti a tutte le applicazioni sia in riscaldamento che in raffrescamento

FloorTech è un azienda di Ennetiesse s.r.l. - Tel. 0142 411251 - Fax 0142 411964 - Partita Iva 01923770067 - Crediti - Dati societari - Privacy Policy